Carrello

Lesley Ellis Miller, Ana Cabrera Lafuente, Claire Allen-JohnstoneSeta. Fibre, tessuti e moda
Tutto sulla seta: tra storia e geografia, la produzione della regina dei tessuti in un prezioso volume rilegato in stoffa e magnificamente illustrato con una selezione di tessuti, arredi e vestiti, dall'antichità ai giorni nostri.


La seta ha ispirato la creatività nella produzione di tessuti per millenni. Attingendo alle eccezionali collezioni del Victoria and Albert Museum di Londra, il volume, riccamente illustrato, offre un resoconto dettagliato di come la seta è stata coltivata, tessuta, tinta, modellata, venduta e indossata in tutto il mondo negli ultimi 2000 anni.

Dai tesori storici in Cina e Sud America alle mostre internazionali europee del diciannovesimo secolo e le collezioni degli stilisti d'America, Asia ed Europa, il volume organizza una selezione mozzafiato di sete.

I colori, i motivi e le trame di Seta rivelano una varietà davvero notevole di tecniche decorative e il ricco scambio di idee e abilità tra culture diverse.

Splendido volume!
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    335415734