Carrello

Rinaldo SartoreRoe moderne
Le rose moderne sono parecchie centinaia, suddivise fra Tea, floribunde, inglesi, paesaggistiche e da vaso: ciascuna categoria è ricca di varietà sempre nuove.

In questo libro il lettore imparerà come coltivare le rose moderne con successo, districandosi fra l’impianto in terra o in vaso, la collocazione migliore, le cure di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’ottenimento di una ricca e lunga fioritura, la salvaguardia da malattie e parassiti, la potatura (che spesso rappresenta un enigma), la moltiplicazione e il rinvaso.

Nel testo vengono presentate le varietà più belle, quelle che non possono mancare nei nostri spazi verdi: sono tutte facili da acquistare e da coltivare e di ognuna vi illustriamo le caratteristiche e l’ambientazione ideale.

INDICE: La rosa: cenni storici e botanici - La scelta delle varietà - Tipologie di rosai in commercio - Luoghi d'impianto - Terreni e terricci - Trapianto in giardino o in vaso - Coltivazione - Malattie, parassiti e rimedi - Potatura - Utilizzo dei fiori e dei frutti - Forma della corolla - Varietà imperdibili - Glossario - Indice delle varietà.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    355639390