Carrello

Antonella LioceIl cavallo ed Io
Stabilità, leggerezza, gentilezza, equilibrio, potenza, abilità, coordinazione, velocità, destrezza, prontezza, cognizione.

Questi sono solo alcuni aspetti che si potenziano lavorando con il Metodo Feldenkrais.

Il Metodo Feldenkrais sviluppa ciò che in noi è innato, stimola la nostra intelligenza motoria unita alla plasticità del nostro cervello in grado di apprendere a qualsiasi età e in qualsiasi condizione.

Attraverso processi motori di consapevolezza offre la possibilità di mettere a fuoco le nostre reali abilità, quindi prenderne coscienza e conoscenza.

Ci offre la possibilità d’imparare ad imparare da noi stessi e riconoscere la propria immagine.

Nella relazione con il nostro cavallo ci allena a sincronizzare e modulare il lavoro del proprio corpo.

La flessibilità, la coordinazione, il focus, l’equilibrio dinamico e statico, la postura, il linguaggio non verbale, l’attenzione saranno più efficienti ed efficaci.

Tutto questo renderà “Facilitante e Felicitante” la relazione con se stessi e soprattutto con il proprio cavallo.

Questo libro vuole essere uno strumento di avvicinamento e conoscenza del metodo e invita a prendersi il tempo di esplorare o ritrovare delle nuove consapevolezze motorie.

Le lezioni proposte sono semplici e di facile comprensione anche per chi non ha mai sentito parlare del Metodo Feldenkrais o non l’ha mai provato.

Questo pò essere un buon inizio!
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    174174549