Carrello

Francesca Albertini GusbertiIdroterapia per equini
L’Underwater Treadmill o Tapis roulant Acquatico per equini è l’ultima innovazione nel campo delle nuove tecnologie. Attualmente in Italia ancora poco in uso, si tratta di un tapis roulant classico riadattato in modo da contenere acqua fino ad un certo livello d’altezza. Il suo impiego rappresenta un condizionamento secondario, dal momento che entra a far parte di una terapia prefissata dal veterinario, associata anche all’utilizzo di altri macchinari.

Le sedute con il Tapis roulant Acquatico, se praticate con costanza, permettono una guarigione più veloce e serena per quei cavalli aventi particolari patologie agli arti, grazie ai benefici apportati da una camminata su un terreno privo di asperità e dall’acqua, la quale permette una minore concussione degli arti al suolo, sostenendo in parte il peso del soggetto. In tale modo il cavallo partecipa attivamente alla sua guarigione. Inoltre, siccome questo strumento non consente all’animale di compiere movimenti errati, permette di curare alcuni disturbi che causano male di schiena all’equino. Dunque dal punto di vista veterinario non comporta aspetti negativi.

L’Underwater Treadmill è di particolare efficacia soprattutto per il miglioramento muscolare del soggetto. Infatti sono tanti i riproduttori o i cavalli atleti che sfruttano tale macchinario per il rinforzo fisico prima dell’inizio della stagione di monta o delle gare. In sostanza è il miglior modo per dare benessere al nostro amico equino.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    9225560