I piatti più gustosi e originali della cucina orientale, nordafricana, creola e sud americana trasformati in saporite proposte vegane.
Lo scambio di prodotti, di metodi e di tradizioni culinarie fra i diversi paesi del mondo fa parte della storia e ha contribuito senza dubbio all’arricchimento delle diverse culture.
La facilità con cui oggi si è in grado di reperire le materie prime e gli ingredienti tipici delle cucine lontane, rende ancora più immediata e stimolante la sperimentazione, in casa propria, di sapori originali e non consueti.
In questo libro 120 ricette a base completamente vegetale si ispirano a svariate tradizioni culinarie: orientale, mediterranea, creola, messicana, sud americana.
Il ricettario offre spunti per creare o ricreare pietanze, senza limitarsi a proporre una mera raccolta di piatti che sia la traduzione vegana di quelli etnici più noti (peraltro spesso quasi impossibile).
Un inno alla curiosità e alla sperimentazione in cucina, in chiave cruelty free e sostenibile grazie all'impiego di prodotti biologici e di stagione.