Carrello

William DozzaTrattori storici vol. 2 - l
In un secolo dominato dalle guerre e, in parte, dall’arretratezza nelle nostre campagne c’è stato chi con coraggio, intraprendenza e uno spirito indomito, innovativo ha saputo affrontare non poche difficoltà e proporre trattori che hanno segnato tappe fondamentali dell’evoluzione meccanica o che, semplicemente, sono stati un insostituibile aiuto nel lavoro dei campi.

Storia, tecnica, testimonianze, aneddoti e un ricchissimo repertorio di immagini (oltre 250 tra fotografie e disegni storici, molti dei quali inediti) accompagnano il lettore in questo viaggio le cui tappe sono rappresentate da 18 modelli di trattori storici, prodotti da costruttori leader nei loro Paesi.

Trattori di cui esistono ancora oggi esemplari in perfetto stato, gelosamente custoditi dai collezionisti.

Il libro è il naturale proseguimento di “Trattori storici - Un’appassionante avventura” del 2010 ed è realizzato recuperando alcuni articoli pubblicati negli ultimi anni sulle pagine della rivista “MAD – Macchine Agricole Domani”, di cui William Dozza è uno storico collaboratore –  arricchendoli di nuovi testi e immagini.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    674830935