Carrello

Piergiorgio LaverdaLe macchine agricole Laverda
Alla luce del successo ottenuto dalla prima edizione, andata completamente esaurita, l'Archivio Storico "Pietro Laverda" ha ritenuto opportuno mandare alle stampe una nuova edizione del libro "Le Macchine Agricole Laverda" scritto da Piergiorgio Laverda, pronipote del fondatore dell'importante fabbrica vicentina.

Una edizione profondamente rinnovata ed ampliata nei contenuti storici e tecnici.  
Il nuovo libro si presenta con una veste grafica rinnovata e con numerose nuove immagini uscite dai cassetti del corposo Archivio Storico "Pietro Laverda".
Ai passaggi storici già presenti si sono aggiunti nuovi approfondimenti dedicati alla presenza delle macchine Laverda nel mondo e alle vicende più recenti fino all'acquisizione dell'azienda da parte della statunitense AGCO Corporation.
Un capitolo specifico è riservato alla evoluzione del marchio Laverda e della sua immagine pubblicitaria.
La sezione dedicata alla catalogazione delle macchine è stata riorganizzata per tipologie e i modelli presenti, con i relativi dati tecnici, sono stati aggiornati al 2012. 
La Ditta Pietro Laverda è stata la più importante azienda italiana per la produzione di macchine agricole da raccolto e da trasformazione.
Fondata nel 1873 e tuttora attiva a livello europeo come produttrice di mietitrebbie, essa rappresenta un simbolo delle capacità tecniche ed imprenditoriali italiane in questo settore.

Questo libro ne racconta la storia e presenta in dettaglio tutti i modelli prodotti dalle origini ai giorni nostri.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    674830944