Carrello

Masanobu FukuokaLa fattoria biologica
Masanobu Fukuoka ha dedicato più di 50 anni all’agricoltura come cammino spirituale.

Definito il «Lao Tzu dei nostri giorni» dai suoi compatrioti per la sua grande saggezza, egli torna alle radici delle antiche tradizioni agricole.


Immaginate di ottenere raccolti senza coltivazione, né fertilizzanti chimici né diserbanti! Fukuoka ha imparato a non chiedere l’impossibile alla natura ed è stato ricambiato con raccolti incredibilmente abbondanti.


Invece di tentare continuamente di fare un po’ di più, ha cercato la maniera per fare sempre un po’ di meno, di abbandonare le fatiche inutili, eppure il suo terreno si arricchisce ogni anno di più.


Egli ha ridotto i costi, le attrezzature e le tecniche al minimo indispensabile, rifiutando di mettersi in gara con la relativa economia in rapido aumento, in favore di un ciclo naturale più sano ed equilibrato.


Nel presente volume vengono svelati i segreti dell’approccio di Fukuoka all’agricoltura naturale, la teoria e la pratica del lavoro con la natura, la maniera di vivere meglio grazie ad essa.


In modo al tempo stesso filosofico e pratico, egli ci guida attraverso campi rigogliosi e ci spiega chiaramente come possiamo e «dobbiamo» cambiare la nostra maniera di fare le cose se vogliamo stare in pace con la terra e con noi stessi.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    448680551