Carrello

L'Ecologist 12 - La conversione dell'abitare
Leon Krier, Ivan Illich, Daniele Vannetiello, Vandana Shiva, Thierry Jaccaud, Ilaria Agostini

A.A.V.V.

A.A.V.V.L

La collana dell’Ecologist italiano continua con questo volume coordinato da Ilaria Agostini e Daniele Vannetiello, dedicato alla trasformazione delle città e delle campagne per ricostruire un habitat a misura di una comunità con la libertà di avere i piedi sulla terra, di praticare la fraternità con le piante, gli animali e gli altri esseri umani, riscoprendo il sapore della vita che hanno avuto le generazioni passate e ci hanno lasciato in eredità per quelle future.

Dopo la rivoluzione dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco, questo volume è un passo nella direzione del cambiamento dei modi di vivere necessari a capovolgere la direzione devastante della modernità in architettura e urbanistica.

Hanno collaborato con le loro riflessioni ed esperienze: Leon Krier, James Curl, Vandana Shiva, Franco Arminio, Paolo Portoghesi, David Orr, Helena Norberg-Hodge e altri.
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    871754889