Carrello

Edgar H.Meyer, Stefano ApuzzoQua la zampa
Otto milioni di gatti e più di sei milioni di cani vivono in famiglia, in Italia. Dunque, una famiglia su due, vive con un animale domestico. Tutte persone che possono aver bisogno di un “breviario” legale, per diventare consapevoli dei diritti e delle leggi.
A partire dal ritrovamento, scena non infrequente, di un cane randagio sulla strada, questo libro-manuale accompagna il lettore verso la conoscenza di tutte le sfaccettature del rapporto tra uomini e animali. A ogni argomento segue, puntuale, una scheda d'approfondimento con uno spunto pratico, un'informazione, o un fac-simile per un'azione legale o una denuncia.
Perché una civiltà si misura nel modo in cui vengono trattati gli animali, non solo cani e gatti.


Edgar H. Meyer, giornalista, presidente di Gaia animali & ambiente Onlus, portavoce di Diamoci la Zampa, consulente dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, è autore di diverse pubblicazioni, tra cui Fido non si Fida (Stampa Alternativa), I pionieri dell’ambiente (Carabà), Storia ambientale, una nuova frontiera storiografica (Teti editore).

Stefano Apuzzo, giornalista, già parlamentare, portavoce di Gaia animali & ambiente Onlus, assessore del Comune di Rozzano, è autore di diversi libri, tra cui Animali a(r)mati, Fido non si fida, Quattrosberle in padella (Stampa Alternativa), Anche gli animali vanno in paradiso (Edizioni Mediterranee), Zampe Pulite (Costa&Nolan).
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    486082641