Carrello

Armido ChiomentoIl segreto delle api
Le analogie ape-uomo, i prodotti dell'alveare e il loro prezioso impiego nelle affezioni più comuni sono gli argomenti presenti nelle pagine di questo libro.

Gli animali hanno sempre destato nell'uomo curiosità e interesse. Alcuni sono considerati "amici", altri di compagnia. Tutti nascondono un alone di mistero ed è forse questo che li rende interessanti e affascinanti ai nostri occhi.

Diversamente, gli insetti non suscitano uguali interessi, solo alcuni (farfalle, cicale, formiche, api) legati simbolicamente ai nostri vizi e virtù, stimolano sensazioni e curiosità. Delle api si occupano in modo particolare gli apicoltori per l'aspetto economico che può derivarne, ma questa specie di insetti interessano tutti.

Come sarebbe la vita dell'uomo senza api? L'impollinazione è il fenomeno che consente alla pianta di dare frutti e assicura la sopravvivenza di ogni organismo vivente. Non solo.

L'ape con la sua organizzazione sociale ci induce a riflettere sui nostri comportamenti e con i suoi prodotti è utile alla nostra vita, al nostro benessere e alla salute.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    486082996