Carrello

Luciana Vagge SaccorottiLeggende sugli sciamani siberiani
C'è una zona in Siberia resa per gran parte dell'anno impraticabile dalla morsa del freddo e da una coltre di neve spezzata dal vento gelido del Nord. E' la Jakuzia orientale, dove la temperatura scende fino a 70 gradi sotto lo zero.
In questa terra vivono uomini abituati alla lotta con il gelo, il vento e la natura inclemente della lunga notte artica. Senza tutto ciò la vita sembrerebbe loro priva di significato. Sono questi uomini che hanno raccontato, tra la fine del secolo scorso e gli anni venti del Novecento, a quattro studiosi russi le leggende di questa raccolta. Sono racconti, finora inediti in Italia, sulle avventure, i tormenti, i miracoli degli sciamani di quelle lande desolate, parole raccontate e ascoltate in gran parte sulle rive o sulle isole del grande fiume Lena e dalle sue acque trasportate fino a quell'immenso scrigno della memoria che è il Mare Glaciale Artico.

In offerta speciale a €. 10,00 invece di €. 14,46
sconto 30%
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    613398102