Carrello

Matteo LucciIl mio vicino Miyazaki
Libro destinato a studenti che abbiano già appreso la grammatica elementare della lingua giapponese e desiderino progredire a una competenza intermedia.

Il volume propone la biografia di Miyazaki Hayao, maestro del cinema di animazione. La sua popolarità in Giappone non ha eguali, ma il successo dei suoi film all'estero e i prestigiosi premi cinematografici internazionali che ha ottenuto nella sua lunga carriera lo hanno reso anche uno dei giapponesi più noti al mondo, apprezzato tanto dalla critica quanto dal pubblico di ogni età. Il suo cinema, che negli ultimi dieci anni il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere e apprezzare, è caratterizzato da trame e ambientazioni fantastiche, figure femminili forti, incredibili macchine volanti, pacifismo ed ecologia. Amante dell'Europa, Miyazaki Hayao ha sempre mostrato particolare interesse per l'Italia, tanto da ambientarvi uno dei suoi film più divertenti, Porco Rosso (1992). Il volume è diviso in cinque capitoli, ciascuno dedicato a una fase della carriera di Miyazaki, dall'infanzia agli anni più recenti, passando per gli esordi, il successo e la maturità. Oltre ai testi in originale, ad aneddoti o approfondimenti, ogni capitolo è corredato di un glossario, contenente i rimandi alla sezione dei pattern grammaticali al termine del volume, nonché di esercizi di verifica sulla comprensione del testo e sulle nuove competenze grammatico-lessicali.
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    972136377