Carrello

a cura di Anna Furlani PedojaRomantiche rose regine dei giardini
  • Giardinaggio
  • Editore: Edizioni L'Informatore Agrario srl
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 21 x 29
  • Anno edizione: 2020
«Una rosa è una rosa è una rosa» scriveva Gertrude Stein (poetessa statunitense, 1874-1946) nel poema «Sacret Emily». Ma una rosa non è solo un fiore. È anche un messaggio d’amore per la propria amata e d’affetto nei confronti di una persona cara. Regalare una rosa coltivata con le proprie mani è come donare un pezzo del proprio cuore.
Le rose sono romantiche presenze dei nostri giardini, piccoli o grandi che siano, e a questi meravigliosi fiori dedichiamo la presente Guida illustrata.
Nella prima parte sono riportate le origini e la storia delle rose, le diverse tipologie e dove coltivarle nel giardino di campagna.
Grande spazio è dedicato alla coltivazione, nel quale sono illustrati tanti piccoli grandi segreti per ottenere bellissime fioriture.
L’ultima parte della Guida è invece riservata a come moltiplicarle, come coltivarle in vaso e a come difenderle dalle malattie e dai parassiti affinché siano sempre belle, indiscusse regine dei giardini.

INDICE:

La storia della rosa dall’antichità ai giorni nostri

Tipologie di rose e dove coltivarle nel giardino di campagna

Dalla scelta di un rosaio alla messa a dimora

Come coltivare le rose per avere belle e abbondanti fioriture

Come propagare le rose per avere altri esemplari

Regalano bellissime fioriture anche coltivandole in vaso

Le più comuni malattie e parassiti che colpiscono le rose
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    399501341