Carrello

Roberta RavelloPassione di donne

Passione di Donne nasce da un'esperienza personale dell'Autrice e si estende a quella di altre narratrici, nell'intento di offrire una panoramica di quello che è, oggi, il rapporto tra le donne e i cavalli.

I dati parlano chiaro: fra tutti coloro che praticano l'equitazione, la maggioranza sono donne.

Ma sono donne anche le proprietarie di cavalli, le professioniste dell'ippoterapia, le protettrici di cavalli maltrattati...

Donne che, preferendo approcci e metodi rispettosi della dignità del cavallo, riescono a costruire con lui un rapporto basato sulla reciproca collaborazione anziché sul dominio.

La donna ama il cavallo perché rappresenta per lei qualcosa che manca nella propria vita o che desidera: libertà, eros, forza, bellezza.

Andare a cavallo, o avere a che fare con i cavalli, può dunque essere un modo per conoscere meglio se stesse e per completarsi, seguendo un percorso impegnativo, talora terapeutico, ma sempre portatore di forza e di vitalità.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    653622667