Carrello

Giulia GaibazziGuida al rispetto del cavallo
La Guida al Rispetto del Cavallo è divisa in tre parti distinte eppure complementari, l’autrice infatti approfondisce i tre grandi temi della Gestione, della Relazione e dell’Equitazione, integrandoli verso un unico obiettivo: il rispetto del cavallo domestico, cioè la ricerca del suo benessere psicofisico nella vita al fianco dell’uomo.

Il rispetto del cavallo non può prescindere da un’approfondita conoscenza a 360 gradi del mondo che lo circonda, vale a dire: una gestione che ne rispecchi le esigenze etologiche, la relazione con l’uomo basata sul punto di vista dell’animale (con il lavoro su noi stessi che ne consegue) e la pratica equestre consapevole e rispettosa della biomeccanica del cavallo e delle sue modalità di apprendimento.

Al lettore vengono presentate nozioni teoriche e pratiche, esercizi e test di autovalutazione basati sull’opinione del diretto interessato: il cavallo.

Un libro indispensabile per chi desidera avvicinarsi al mondo equestre come per esperti e professionisti interessati ad approfindire il tema.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    808034700