Carrello

R.De Giuseppe,  F.Luise, V.Matarrese, L.Parolari, A.Quagliarella, G. VaccariniBanqueting & Catering: arte, scienza, tecnologia
  • Cucina
  • Editore: Bibliotheca Culinaria
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 23 x 31
  • Pagine: 496
L’evoluzione dei costumi degli ultimi anni non ha risparmiato il settore del banqueting/catering. La tendenza attuale privilegia location con una connotazione e un sfondo artistico e naturalistico dove, la bellezza del luogo, la qualità della cucina e la dinamicità del servizio, si fondono con ciò che potremmo definire una sorta di animazione: in pratica, l’ospite stesso tende a diventare sempre più attore dell’evento piuttosto che semplice comprimario. Questo nuovo scenario richiede imprese polifunzionali, con grande capacità di organizzazione e comunicazione, in grado anche di implementare strumenti di autoanalisi sia nel settore finanziario che in quello
del marketing per rimanere competitivi.
Il volume offre alle imprese di grandi e piccole dimensioni informazioni concrete per affrontare il mercato attuale, organizzarsi meglio ed effettuare un programma di marketing comprensivo. Esamina la struttura delle cucine in rapporto all’efficienza delle attività svolte, prende in considerazione le risorse umane (training, management, strategia), si occupa della stesura del banqueting event order, dell’ispezione pre-evento e il ripristino post-evento, della logistica, dell’organizzazione delle attività di cucina, dell’ingegneria del menu, del food cost, delle sinergie tra i vari reparti, del settore beverage e del banqueting kit come strumento primario per affacciarsi al pubblico.
Ampiamente illustrato con grafici, tabelle e spettacolari fotografie di Stefano Scatà, il testo include anche reportage dedicati ad eventi specifici molto diversi tra loro: coffee break, matrimonio, cena di gala, ecc. Questi interventi costituiscono una specie di libro nel libro che arricchiscono il testo di riferimenti visivi immediati, fondamentali per illustrare aspetti estetici e di stile.

Con centinaia di foto a colori di Stefano Scatà, grafici e tabelle.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    531339652