Carrello

a cura della Redazione di “Vita in Campagna” e “Vivere La Casa in Campagna”Il mio 2022
L’agenda del prossimo anno si schiera marcatamente dalla parte della sostenibilità e lo fa puntando sul vetro, con suggerimenti per il suo utilizzo in cucina (e non solo). Mantiene comunque un taglio spiccatamente pratico, con consigli di coltivazione, salute e cura della casa, e tanto spazio per le annotazioni personali.
 
La salute del pianeta e di chi lo abita è da sempre un tema caro a “Vita in Campagna” e “Vivere La Casa in Campagna”. Nell’agenda del prossimo anno questo tema si traduce nei focus sul vetro, materiale riutilizzabile e riciclabile al quale il Consiglio Generale delle Nazioni Unite ha intitolato il 2022. Fra gli svariati impieghi, infatti, in cucina il vetro è un alleato prezioso per la conservazione e preparazione di molteplici ricette: confetture, sottaceti, liquori fino alla vasocottura. Ogni mese trovate un consiglio per la corretta conservazione/cottura o una ricetta sfiziosa.
 
Mese dopo mese non mancheranno poi le indicazioni per la coltivazione di ortaggi e piante da interno, preziosi suggerimenti per mantenersi in salute e per la cura della casa. Inoltre vi invitiamo a visitare alcuni piccoli musei locali in cui scoprire il legame fra storia contadina e territorio.
 
Rimangono confermati gli spazi per organizzare con facilità gli impegni: per programmare gli interventi da fare ogni giorno o nel lungo periodo e per annotare le spese settimanali e mensili. Sempre utili poi le infografiche relative al meteo e alle temperature, così da potersi annotare lo “storico climatico” della propria zona in vista di future coltivazioni.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    914054104