Carrello

a.a.v.v.Distribuzione Alimentare in Italia 2021
  • Annuari e marketing
  • Editore: A.G.R.A. srl
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 17 x 24
  • Pagine: 1000
  • Anno edizione: 2021
Dal 1993 Agra pubblica l’Annuario della Distribuzione Alimentare in Italia. Da quella data molte sono state le novità che hanno interessato il settore. Solo per ricordarne alcune: lo sbarco in Italia della grande distribuzione straniera, lo sviluppo del canale discount, la crescita delle private label e dei prodotti biologici, l’aggregazione e scomposizione della distribuzione nelle centrali di acquisto.

Di tutto questo Agra ha dato conto nelle diverse edizioni dei suoi Annuari, attraverso i quali è possibile seguire la storia degli ultimi venticinque anni della distribuzione alimentare in Italia.

Il rapporto di apertura, i numeri e i dati riportati nell’Annuario fotografano la realtà della distribuzione moderna in Italia e aiutano a comprendere quali siano le tendenze in atto facendo della pubblicazione, possiamo affermarlo senza tema di smentita, uno strumento indispensabile per conoscere a fondo il settore.

Questa nuova edizione dell’Annuario “Distribuzione Alimentare in Italia”, come la precedente, è stata suddivisa in due volumi per rendere più maneggevole la pubblicazione: il primo, oltre al rapporto di apertura, fornisce dati e informazioni sulle centrali di acquisto, i gruppi nazionali e le aziende presenti nel territorio e, novità di questa edizione, una sezione dedicata alle aziende specializzate in alcune categorie di prodotti (tipici, biologici, per celiaci e vegani, surgelati); il secondo l’anagrafica di oltre 10.000 ipermercati e supermercati (ragione sociale, indirizzo, insegna, cedi, centrale di acquisto, superficie di vendita, numero di casse).

La suddivisione in due volumi è dovuta anche all’aumentare del numero di pagine, che complessivamente sfiora quota mille, per l’inserimento dei nuovi punti vendita. Sono presenti anche le schede delle aziende che operano esclusivamente nel canale discount al quale, in passato, avevamo dedicato uno specifico Annuario.

A questo riguardo, abbiamo preferito non inserire i discount nell’elenco dei punti vendita per non appesantire ulteriormente questa sezione, considerando anche che nei siti delle aziende discount che riportiamo nelle schede sono quasi sempre presenti gli indirizzi dei punti vendita.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    813261971