Carrello

George Trinkaus, traduzione di F.Guidi, R.Scognamiglio, M.SperiniRadio Tesla (1983)
  • Andromeda edizioni
  • Editore: Andromeda
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 15 x 21
  • Pagine: 105
  • Anno edizione: 2010
In un linguaggio semplice, con numerose illustrazioni, questo testo espone la particolare tecnologia radio di Nikola Tesla. La sua radio è argomento tabù per la scienza ufficiale. Un libro pieno di rivelazioni sconcertanti.
INDICE- Introduzione - 1. Alte tensioni, impulsi aperiodici - 2. Bassa frequenza - 3. Conduzione attraverso la terra - 4. Risonanza - 5. Dispositivi sensibili - 6. Capacità d'antenna
PresentazioneIn un linguaggio semplice, con numerose illustrazioni ed un minimo di matematica, quest'opuscolo espone la particolare tecnologia radio di Nikola Tesla. I primi fondamentali dispositivi radio, come quelli di Tesla, sono affascinanti e degni di studio, poiché ci ricordano che le tecnologie radio per potenze elevate possono essere tanto semplici ed accessibili. Il trasmettitore di Tesla produce alte tensioni; i disturbi impulsivi aperiodici a basse frequenze sono scaricati a terra. La sua radio è argomento tabù per la scienza ufficiale, come l'energia senza fili, che si comporta in maniera molto simile alla prima. Tesla afferma che la fisica delle onde radio di Hertz, ancora in auge, era una "aberrazione", una "storia fantastica". La radio moderna ha acquisito molto da Tesla, ma che cosa ignorò? Inoltre in queste pagine si parlerà di un riesame della scarica, della riscoperta della messa a terra, di ripristinare la bassa frequenza, di proteste nei confronti dello stato solido, di trasmissione radio sotterranea, di trasmissione radio libera da autorizzazioni, dell'abolizione dei radioamatori, della trasmissione radio con corrente portante, d'energia per trasmissioni radio libere, ed altro ancora.
il monastero del terzo millennio
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    21122898