Carrello

Maurizio ArduinUn piccolo pollaio

Allevare animali significa in primo luogo prendersene cura e garantirne il benessere.

Per quanto siamo abituati a vedere piccoli pollai a conduzione familiare, è sempre bene tenere a mente che anche per l'allevamento delle galline non si possono trascurare gli aspetti della salute dell'animale e della salubrità della loro abitazione.

Questa guida pratica si prefigge proprio il ruolo di guida e riferimento per coloro che desiderano dedicarsi all'allevamento familiare di galline ovaiole, o vogliono migliorare le condizioni del proprio pollaio. 

Da come realizzare da soli un pollaio in legno adatto alle esigenze delle galline, alla loro alimentazione, gestione e cura dalle principali malattie.

Un volume indispensabile per avere produzioni di uova abbondanti e splendide galline ruspanti!

Maurizio Arduin
laureato in Scienze delle produzioni animali, si occupa di biodiversità, zootecnia biologica e allevamenti alternativi. Ha seguito diversi progetti per il Ministero dell’Agricoltura, tra cui la definizione del Regolamento comunitario sulla zootecnia biologica. Ha avviato programmi di recupero della biodiversità locale in diverse regioni e nel 2007 ha partecipato alla prima Conferenza sulla biodiversità zootecnia, organizzata in Svizzera dalla FAO. Nel 2009 ha partecipato alla fondazione del Centro studi Règia stazione sperimentale di pollicoltura, con cui attualmente continua a collaborare. Da 25 anni contribuisce con la testata Vita in Campagna nella realizzazione di articoli, libri e dvd.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    857290066