Carrello

Inigo Alvarez De ToledoLa grande rigenerazione climatica
La grande rigenerazione climatica - La rinascita degli ecosistemi e della fertilità del suolo: strategia indospensabile per la transizione ecologica è il risultato di una lunga ricerca sui documenti ufficiali dell’Onu, dell’UE, dell’IPCC e nasce anche grazie al contributo di scienziati e ricercatori e da osservazioni dirette.

Possiamo quindi affermare con certezza e orgoglio che questo libro è una delle fonti più ampie e documentate che testimonia tutte le potenzialità  "dell’agricoltura nuova" di rappresentare il "territorio strategico" per moderare, in prima battuta e poi invertire il cambiamento climatico.

Per "agricoltura nuova" si intendono tutte le scuole di agricoltura nate nell’ultimo secolo e che non dipendono dal petrolio, eccetto che per una minima parte riferita all'utiizzo di macchinari, che non producono inquinamenti né CO2 ma hanno la massima capacità di catturare il carbonio dall’atmosfera e di trasformare in cibo e fertilità l’energia solare.

La grande rigenerazione climatica è un libro con un’alta capacità di convertire all’inversione climatica attiva, come passione sociale, scientifica e politica che possa  veramente futuro alle prossime generazioni.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    361704197