Carrello

Marco Boschetti, Giorgio Lo SurdoPiccola azienda agricola multifunzionale
Tutte le attività descritte sono possibili per l’azienda agricola grazie al Decreto Legislativo n. 228 del 18 maggio 2001 «Orientamento e modernizzazione del settore agricolo» (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 137 del 15 giugno 2001) e alla Legge n. 96 del 20 febbraio 2006 «Disciplina dell’agriturismo» (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 16 marzo 2006) che hanno allargato la definizione delle attività connesse con l’agricoltura e aperto così nuove opportunità economiche al mondo agricolo.

Ricordiamo che si tratta di attività che possono trovare finanziamento nei nuovi Programmi di sviluppo rurale (Psr), che le Regioni stanno per pubblicare sui loro bollettini ufficiali.

Per chi fosse interessato, il consiglio è quindi quello di tenere sotto controllo i bandi e di farsi aiutare dalle associazioni professionali agricole o da studi di consulenza.


INDICE:

– Le fattorie sociali: l’agricoltura al servizio della comunità
di M. Boschetti

– Agriasilo e agrinido: l’agricoltore offre anche i servizi per l’infanzia
di M. Boschetti

– Agribirrifici: un fenomeno in costante aumento
di M. Boschetti

– Agrigelateria, un’opportunità per i piccoli allevatori
di M. Boschetti

– Le attività ricreative e culturali rientrano nell’agriturismo
di G. Lo Surdo
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta