Carrello

Marc Ivo BohningCucina vegetariana con gli oli essenziali
Il libro è un ricettario di 17 piatti della cucina vegetariana, preparati anche senza latticini, glutine o entrambi questi componenti.

Piatti da realizzare utilizzando gli oli essenziali venduti solitamente in farmacia o in erboristeria.

La prima parte del testo si compone di 3 brevi capitoli. Il primo riguarda le precauzioni da adottare quando si maneggiano gli oli essenziali in cucina.

Il secondo è incentrato sui trucchi da seguire per impiegare al meglio questi aromi nella preparazione dei piatti e nel terzo l’autore ne descrive le proprietà terapeutiche.

Le 17 ricette sono così suddivise: 3 antipasti/aperitivi, 2 contorni, 5 piatti principali, 1 riso, 3 dolci, 2 spuntini e 1 caffè.

Per ogni ricetta è presente una breve descrizione dell’olio essenziale da utilizzare con un cenno alla sua storia e alle sue proprietà, dopo di che vengono elencati gli ingredienti, l’iter di preparazione, un suggerimento da seguire nella realizzazione del piatto, il numero di persone a cui la ricetta è destinata e il tempo di cottura/realizzazione.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta