Carrello

Giulia MorettoIl cavallo e l
Il testo si propone di analizzare tre temi principali: il ruolo del cavallo nella storia; il cavallo come terapia per bambini con disagi mentali e il confronto di tre esperienze di vita legate al rapporto con il cavallo e, più nello specifico, all’ippoterapia.

Ad ognuno di questi argomenti è stato dedicato uno specifico capitolo.

L’ippoterapia è comunque l’argomento centrale del presente volume: questa è oggi considerata di grande aiuto per i bambini autistici, down o affetti da ritardo mentale di diversa entità.

Verranno descritti in maniera dettagliata alcuni casi reali affinché si comprenda meglio cosa può fare l’ippoterapia; questa si rileva preziosa non solo dal punto di vista della riabilitazione fisica ma anche e, soprattutto, dal punto di vista della riabilitazione sociale e relazionale, nonché di supporto per le famiglie.

Le diverse attività associate al cavallo vengono proposte ai bambini sottoforma di gioco, ottenendo, in questo modo, risultati sorprendenti.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta