Carrello

Florio Cocchi - ricette di Giuliana LomazziSindrome metabolica
La sindrome metabolica sta diventando sempre più nota, non solo tra gli specialisti, ma anche tra le persone comuni.
 
Non si tratta di una singola patologia ma di una condizione di microinfiammazione cronica associata e un aumento dei valori di glicemia, colesterolo e trigliceridi, e ipertensione arteriosa.

Alla base di questi disturbi vi è l'alimentazione scorretta e la mancanza di attività fisica: l'eccesso di grasso corporeo fino all'obesità è una delle sue manifestazioni più evidenti.

Si tratta di una malattia molto insidiosa, ma relativamente semplice da prevenire o curare: è sufficiente adottare uno stile di vita corretto e una dieta sana ed equilibrata.

Oltre a spiegare la sindrome metabolica dal punto di vista medico e suggerire alcuni espedienti alla portata di tutti per contrastarla, il libro propone oltre 100 ricette, alcune vegetariane, altre vegane, per prevenire e arginare questa patologia modificando semplicemente le nostre abitudini alimentari.

Curarsi con il cibo senza tralasciare il piacere per la buona tavola: è questo il messaggio centrale che l'autore, medico di base di grande esperienza, porge dalle pagine del libro ai lettori interessati a vivere in modo più salutare e sostenibile per l'ambiente.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta