Carrello

Alessandra Moneti, Denis PantiniCi salveranno gli Chef

Ci salveranno gli chef, un titolo spiazzante, ma che nasconde un’interessante realtà.

In questi ultimi anni gli chef, che prima erano chiusi nelle loro cucine, considerate off limits, luoghi inaccessibili ai non addetti ai lavori, si sono messi in mostra attraverso le ampie vetrate che caratterizzano i nuovi concept di ristoranti.
Non solo: hanno invaso gli schermi televisivi e le pagine dei giornali.
Nello stesso tempo hanno iniziato a viaggiare per il mondo e ad essere segnalati sulle guide internazionali più importanti.
Sono diventati gli ambasciatori della cucina e del buon cibo italiano.
Il contributo che gli chef italiani stanno dando all’affermazione del made in Italy agroalimentare è analizzato in questo libro dai due autori: Denis Pantini, ricercatore di Nomisma, e Alessandra Moneti giornalista dell’Ansa. Pantini, da economista e profondo conoscitore del settore alimentare, lavora con i numeri, analizza l’evoluzione del sistema produttivo del food&beverage italiano e il contributo che questo offre al Pil e alle esportazioni; Moneti, da intelligente trend setter, descrive nella seconda parte del libro il fenomeno dell’affermazione della cucina italiana nel mondo e quali potranno essere le opportunità per il nostro Paese.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta