Carrello

Carla VecchiRicette per un intestino felice
Sull'intestino vengono scaricate tensioni emotive ed errori alimentari, e chi soffre di "mal di pancia" non sempre è consapevole di quanto accade nel proprio corpo nella sua interezza fisica e psichica.

Nell'introduzione sono fornite le indicazioni fondamentali per comprendere lo stato di salute del proprio intestino, conoscere le patologie e le problematiche più comuni, e iniziare un percorso preventivo e curativo.

Alimentazione, massaggio addominale, agopuntura, yoga ed esercizio fisico sono alcune tra le buone pratiche per mantenersi in salute.

Le ricette sono state pensate per conservare la vitalità della flora batterica intestinale attraverso l'impiego di prodotti integrali e ricchi di fibre.

Accanto ai diversi piatti sono indicate le principali caratteristiche degli ingredienti, in modo tale che i lettori possano giudicare la loro opportunità per intestini "deboli" o affetti da qualche disturbo particolare.

Questo volume non è solo un ricettario ma anche una guida per mantenersi in salute e, attraverso la comprensione della propria "pancia", ricercare il benessere complessivo.

Bellissime foto accompagnano le ricette, rendendole ancora più appetibili.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta