Carrello

a cura di Silviero Sansavini, prefazione di Franco ScaramuzziNuove frontiere dell
Un’opera unica questo "Nuove frontiere dell'arboricoltura italiana", pubblicata con il Patrocinio dell’Accademia dei Georgofili e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che riporta i progressi realizzati e fornisce un quadro aggiornato delle conoscenze scientifiche e tecniche raggiunte in ciascuno dei settori nei quali è articolata la moderna arboricoltura.

Suddivisa in sei parti (Economia e politica, storia e leggenda; Ambiente e paesaggio; Grandi colture; Risorse genetiche e biotecnologie. Propagazione e varietà coltivate; Risorse agronomiche e tecnologiche; Foreste, biomassa e arboricoltura da legno), raccoglie i contributi dei maggiori esperti del settore, docenti presso le principali facoltà di Agraria delle Università italiane.
Il volume (ricco di 600 immagini tra foto a colori, grafici e disegni) è dedicato a Enrico Baldini, per i suoi cinquanta anni di Magistero accademico.

Silviero Sansavini (Forlì), Direttore dell’Istituto di Coltivazioni Arboree dell’Università di Bologna e del Centro di Miglioramento Varietale in Frutticoltura.

Franco Scaramuzzi (Ferrara), Professore Emerito e medaglia d’oro dell’Università di Firenze, Presidente dell’Accademia dei Georgofili.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta