Carrello

a cura di Leonardo LatellaAnimali in città
GLi studi sul rapporto tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda, sia esso un ambiente naturale o un'area urbana, si sono dimostrati imprescindibili per una corretta gestione del territorio.
La città di Verona è stata una delle prime in cui gli studi specifici sono stati effettuati e divulgati al grande pubblico.
Il volume prende in considerazione i principali ambienti, naturali e non, presenti in città, analizzandone gli animali che li frequentano e i motivi della loro presenza.
Uno sguardo particolare è rivolto agli animali che troviamo abitualmente nelle nostre case e a quelli che più intensamente interagiscono con le nostre attività quotidiane.
Gli autori, collaboratori e dipendenti del Museo di Storia Naturale di Verona svolgono da anni la loro attività nel campo della ricerca e della divulgazione scientifica in città e in altre aree italiane e estere.
Questo volume vuole essere un contributo alla divulgazione dei risultati delle ricerche scientifiche svolte, oltre che un utile strumento per chi vuole conoscere meglio la vita degli animali che dividono con noi in città.
Questi libri vorrebbero rispondere a
qualcuno,o almeno ai più comuni,dei tanti "cos'è?" che vengono di continuo
alla mente di chi si muove nell'ambiente naturale.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta