Carrello

Consigli pratici e ricette per conservare la frutta
tutto quello che c'è da sapere per trasformare la frutta di stagione in confetture, marmellate, mostarde, gelatine e tante altre deliziose preparazioni sottovetro

Rita Bacchella

Rita BacchellaConsigli pratici e ricette per conservare la frutta
  • cucina
  • Editore: Edizioni L'Informatore Agrario srl
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 15 x 21
  • Pagine: 72
Avere a propria disposizione una buona scelta di confetture e marmellate, ma anche di gelatine e frutta sciroppata, permetterà di proporre gusti sempre differenti, ma genuini e sani, per la colazione o la merenda dei nostri figli, oltre che utili per la confezione di torte e biscotti o deliziosi dessert. La frutta è anche alla base di preparazioni più insolite: ci riferiamo alle mostarde, un ottimo accompagnamento per carni e formaggi ma anche un'idea regalo originale e sicuramente gradita.
Tutte le ricette raccolte in questo volume sono state personalmente provate dall'Autrice e hanno nella semplicità il loro segreto più importante. Oltre a un testo chiaro, che accompagna il lettore passo dopo passo nella realizzazione, ogni ricetta viene commentata da una ricca sequenza fotografica: nulla viene lasciato al caso per un sicuro successo finale.
Rita Bacchella, laureata a pieni voti in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Milano,vanta una lunga esperienza come ricercatrice specializzata nello studio
del potere antiossidante dei prodotti ortofrutticoli e della conservazione degli alimenti. Su questi temi ha seguito numerosi progetti su base nazionale e internazionale e ha pubblicato articoli su riviste scientifiche di diversi Paesi del mondo. L'importanza delle analisi e degli studi condotti, tra l'altro, porta l'Autrice a tenere numerose conferenze di risonanza nazionale.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione