Carrello

André Dominé, Joachim Romer, Michael ditterEuropa à la carte
Un viaggio attraverso l'Europa alla scoperta delle sue ricchezze gastronomiche. Sfogliando le pagine splendidamente illustrate di questo volume non solo scoprirete le specialità della cucina, ma anche le tradizioni e lo stile di vita nei seguenti paesi: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia.
La birra, i formaggi, i vari tipi di pane, la pasticceria, le prime colazioni, la preparazione della carne e del pesce, le salse, i dessert e i cocktail, la pesca del salmone, l'allevamento delle renne, la produzione di diverse bevande alcoliche nazionali, il rito degli assaggiatori di tè: sono solo alcuni dei numerosi temi approfonditi nell'opera. Per raccogliere queste informazioni gli autori hanno viaggiato per tutta l'Europa fermandosi nelle cucine dei grandi chef, nei luoghi dove si fanno invecchiare i formaggi più noti o dove si mettono a seccare i prosciutti, negli allevamenti di ostriche, in mercati animati e caratteristici, nei caffè più frequentati e nelle salumerie più raffinate.
Una selezione di ricette vi invita a cimentarvi nell'esecuzione di piatti a dir poco succulenti. Un glossario dei termini gastronomici più importanti, un indice dettagliato e una bibliografia vi invitano a compiere questo interessantissimo viaggio.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta