Carrello

a cura di Mara Gennari e Marco TrevisanAgrofarmaci

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Scritto a più mani dai maggiori specialisti del settore del mondo accademico italiano, il volume coniuga argomenti tipici di un classico manuale degli agrofarmaci (la classificazione chimica e funzionale dei prodotti, la loro formulazione e le modalità di azione) con argomenti innovativi, legati sia agli aspetti pratico-applicativi, sia agli importanti aspetti tossicologici, ecotossicologici e di impatto ambientale delle sostanze attive registrate. I capitoli finali, dedicati alla bonifica dei suoli contaminati, alla depurazione delle acque e agli agrofarmaci di origine naturale e chirali, rafforzano l’aspetto innovativo e il taglio prettamente ambientale di questo importante libro dedicato agli agrofarmaci.

Marco Trevisan, Professore straordinario di Chimica agraria all’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, è Presidente del GRIFA (Gruppo di Ricerca Italiano Fitofarmaci e Ambiente); Mara Gennari, Docente di Scienze agrochimiche del DACPA, Università di Catania, fa parte della Commissione di studio della sica (Società Italiana Chimica Agraria).
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta