Carrello

Giampietro Degli Innocenti, Sandro UseliLa squola degli asini

Anche gli asini fanno scuola, quando la scuola è quella di chi desidera «uscire dalla morsa del ‘lavoro-spendo-pago-pretendo’ per imboccare la strada di una società conviviale, fondata su forme di sussistenza post-moderna, sul recupero delle relazioni comunitarie, sulla capacità di vivere in armonia con l’unicità dei luoghi».

Così, in questo mezzo scudo, vengono raccontati gli asini, con dieci domande che trovano risposta nelle parole dell’asinaro Sandro Useli.

Un Abc prezioso e curioso per chi desidera avvicinarsi al mondo asinino e conoscere come fare per avere un asino, come custodirlo, come addestrarlo e quali cure riservargli.

Un compendio in cui c’è anche un racconto di Esopo e in cui viene illustrato il progetto della prima “onovia” d’Italia sulle colline fiorentine.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta