Carrello

Are S. ThoresenMedicina veterinaria olistica
Grazie a questo volume, il lettore potrà familiarizzare con il vasto dominio della medicina veterinaria olistica (MVO), avendo fra le mani un’opera che, pur essendo di rapida e facile consultazione, riesce a fornire una conoscenza di base in MVO, un’introduzione alla filosofia comune ai vari metodi terapeutici, le modalità in cui questi interagiscono ed il modo in cui possono essere utilizzati.


Secondo la medicina tradizionale cinese, l’uomo sta tra cielo e terra.
Ciò significa che l’organismo ingloba le caratteristiche del Cielo (spirito, mente, forze non materiali) e della Terra (cibo, ambiente fisico, forze materiali).

Inoltre, l’organismo è influenzato da forze spirituali, psichiche e non-terrestri (cosmiche, lunari, solari) e da forze appartenenti al suo ambiente più immediato (nutrimento, clima, forze elettromagnetiche e geofisiche).

E ciò vale sia per il terapeuta che per il paziente.

Secondo Thoresen, per ottenere il migliore risultato, il rapporto fra terapeuta e paziente deve materializzarsi in un’atmosfera di armonia e rispetto reciproco.


Si tratta di un’opera sovversiva, in cui l’autore riconosce la forza della medicina ortodossa, ma ne contesta l’arroganza, l’eccessiva dipendenza da terapie che semplicemente sopprimono i sintomi e non attaccano le cause, la predisposizione all’intervento chirurgico quando sono disponibili metodi molto meno drastici e non invasivi.

L’autore riconosce l’innata superiorità della medicina e filosofia olistica, ma ne accetta i limiti e non dimentica che l’organismo deve essere messo in grado di reagire per ottenere successo terapeutico.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione