Carrello

Marco Boschetti, Giorgio Lo SurdoL

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Agriturismo. Bed & Breakfast. Vendita diretta. Fattoria Didattica. Fattoria aperta. Mercato contadino. Fattoria del gusto. Escursionismo. Cicloturismo. Ippoturismo. Fattoria sociale.

Gli orientamenti comuni della politica agricola incoraggiano le piccole aziende agricole svolgere nuove attività di tipo sociale, culturale, ricreativo, ecc…. Che offrono interessanti opportunità di integrazione del reddito agricolo, oltre che di coinvolgimento lavorativo per i diversi componenti della famiglia. Ciò significa affiancare alla quotidianità dell'azienda agricola anche una eventuale attività di agriturismo o B & B, di vendita diretta dei propri prodotti o la partecipazione a un mercato contadino. Oppure aprire le porte della propria azienda ai visitatori trasformandola in una fattoria didattica o aperta, del gusto o sociale. Per l'Agricoltore è poi anche possibile coinvolgersi e organizzare personalmente iniziative per appassionati di escursionismo, cicloturismo o ippoturismo. Quest'indirizzo dell'azienda agricola viene definito "multifunzionalità" e ne parliamo approfonditamente in questa Guida dedicata a tutti gli agricoltori che, con le loro famiglie, desiderano percorrere nuove strade professionali.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta