Carrello

Mathilde Cathiard-Thomas, Corinne PezardVinoterapia
Un buon bicchiere di vino al giorno può togliere il medico di torno, tanto per rivisitare un’antica massima della tradizione popolare. Non solo, ma anche centinaia di prodotti derivati dal trancio di vite e dalle sue foglie possono avere effetti benefici sulla pelle, la circolazione, le forme di stress, l’invecchiamento. I vinaccioli, infatti, contengono i polifenoli, che hanno delle proprietà antiossidanti straordinarie e sono migliaia di volte più potenti della Vitamina E. Queste sostanze si sono rivelate eccezionalmente efficaci anche nel caso di malattie cardiovascolari e il resveratrolo, uno dei polifenoli più attivi, è persino in grado di ridurre la crescita dei tumori cancerosi. E così la Vinoterapia diventa una nuova frontiera del benessere, perché il vino non è solo un piacere per il palato ma anche un prezioso alleato per il cuore, la salute, la vita. Basta conoscere, sapere, e non abusare.

Mathilde Cathiard-Thomas, 33 anni, fin da piccola dava una mano nel vigneto di famiglia, ma è dal suo incontro con Joseph Vercauteren, Professore di Farmacia, che è nata l’idea di sfruttare fino in fondo il frutto della vite: ha realizzato una linea di prodotti di bellezza che utilizza le proprietà antiossidanti dell’uva. Così è nata la Caudelie, un’industria cosmetica.

Corinne Pezard è dottore di ricerca in Microbiologia e Genetica molecolare. Lavora come giornalista scientifica per diverse testate di settore. Ha pubblicato sullo stesso argomento Les vertus du vin. Véritable élixir de jouvence (Favre, 2000) e A fleurs de peaux, les plantes de beauté et de santé (Médicis, 1999).
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230201894