Gli oli essenziali ci regalano una "farmacia profumata" ricca di meravigliosi e piacevoli rimedi, utili per ogni aspetto della nostra vita.
Negli ultimi tempi l'Aromaterapia è entrata a far parte sempre di più delle nostre vite: ci siamo resi conto che un rimedio naturale è sempre un grande alleato per la nostra salute e così è nata la curiosità di scoprire gli oli essenziali, che fortunatamente cresce di giorno in giorno.
Oggi gli oli essenziali vengono utilizzati anche negli ospedali, nei reparti maternità, oncologici e di medicina generale e nelle case di riposo; oltre a ciò, le essenze vengono studiate nei dipartimenti di ricerca e nelle università.
Questo manuale, un preziosissimo strumento che racchiude esperienze, ricerche pratiche e informazioni attinte dalle fonti originali, è perfetto per tutti coloro che sono interessati a un approccio alternativo alla guarigione e a un migliore stile di vita.
"Il Grande Libro degli Oli Essenziali e dell'Aromaterapia" contiene oltre 800 ricette di facile realizzazione per preparare trattamenti a base di oli essenziali.
Nessuno prima di Valerie Ann Worwood, considerata la figura internazionale più importante per quanto riguarda l’Aromaterapia, aveva mai scritto una guida più completa e accurata, dedicata sia al terapeuta domestico sia al professionista in questo ambito.
Nel suo stile eloquente e positivo, l'autrice ci fornisce uno strumento basato un'ampia varietà di problemi di salute, con consigli specifici per bambini, donne, uomini e persone anziane.
L'autrice spiega inoltre come: Difendersi da microbi e agenti contaminanti Affrontare problematiche emozionali Utilizzare gli oli essenziali per tante categorie professionali (atleti, danzatori, viaggiatori, cuochi, giardinieri...) Usarli per i nostri amici animali Impiegare gli oli essenziali nel campo della bellezza e nei trattamenti eseguiti nei centri benessere.
Completano l'opera i profili di 125 oli essenziali, 37 oli di base e molto altro ancora.
Nel PDF allegato alla presente scheda l'indice completo del volume