Carrello

Davide VenturiConoscere il cavallo e la ferratura. Mascalcia pratica Ippiatrica
“La mascalcia riserva tanti argomenti interessanti e considero giusto che tutti gli appassionati non solo di mascalcia ma del cavallo in generale abbiano la possibilità di poter esplorare più argomenti possibili, sia per la loro sapienza e conoscenza, ma anche per capire meglio la complessità della ferratura del cavallo.

Rispetto agli argomenti da trattare in mascalcia e podologia equina, considero questo trattato una goccia in mezzo al mare che, nel suo piccolo, si può rivelare utile per il benessere del cavallo. 


Questo è il mio secondo trattato e sono felice di poter discutere e insegnare, cosa che ho fatto alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna per cinque anni, la pratica della ferratura del cavallo.
Ferrare i cavalli, e insegnare a farlo, è per me una cosa stupenda.

Insegnare è una cosa che ho dentro, lo trovo motivante e nello stesso tempo sento che migliora anche me stesso, mi tiene aggiornato e attivo, aiuta a crescere professionalmente e poi, se so che devo parlare di cavalli e mascalcia, spinto dalla passione mi dilungo in mille argomenti pur di far capire all’allievo quanto sia utile questa professione per il benessere del cavalli....dalla testa ai piedi!”
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione