Carrello

Stephan Domenig, Heinz ErlacherLa cucina alcalina
La cura alcalina, lungi dall’essere una dieta alla moda, è un approccio complessivo alla salute e al benessere che punta a farvi stare bene, in pace con il vostro corpo e la vostra mente.

Apprendendo e facendo propri i suoi principi, semplici ma estremamente efficaci, modificherete in parte la vostra alimentazione, ma soprattutto rivoluzionerete il vostro modo di pensare e di vivere la quotidianità, per stare in forma e sentirvi bene, non solo a tempo determinato ma nel lungo periodo.

Riprendendo le nozioni spiegate in dettaglio nel precedente volume, La cura alcalina, affinché sia chiara la filosofia che ispira l’approccio alcalino, in questo libro viene proposta una serie di ricette che vi consentiranno di mantenere nel tempo, e senza sforzo, uno stile di vita salutare.

Scoprirete così che ci vuole davvero poco per realizzare piatti semplici e sani che siano allo stesso tempo anche gustosi e non ripetitivi.

Le ricette sono di facile realizzazione, con abbinamenti interessanti e per nulla mortificanti, e grande spazio viene riservato alle verdure, benché non si tratti di un regime vegetariano.

L’importante è conoscere le proprietà degli ingredienti e imparare ad abbinarli nella maniera corretta, sfruttando i prodotti di stagione quando sono più ricchi di principi nutritivi e assecondando i veri bisogni del nostro corpo: è un concetto semplice eppure è proprio così che si possono ottenere risultati a dir poco sorprendenti.

Una volta che avrete sperimentato i benefici che vi attendono non vorrete più tornare indietro!
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione