Carrello

John Seymour, Will SutherlandIl grande libro dell

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Ricchissimo di informazioni pratiche, di suggerimenti collaudati e di preziosi consigli, il visionario manuale di Seymour spiega come vivere dei prodotti dell’orto, come rispettare la terra, come rimanere in salute e non produrre rifiuti.

Si tratta di un classico senza tempo che resta ancora il punto di riferimento per vivere delle risorse della terra. 

Nei primi capitoli di questo libro imparerete come si prepara la terra per il raccolto, come si coltivano verdure e frutti, come si alleva il bestiame e come si raccolgono i frutti selvatici.

Sia che si tratti di come coltivare i propri pomodori o di godersi i funghi appena colti, o ancora di come gestire le api per ottenere il miele o di come mungere la propria mucca – a qualsiasi livello si intenda vivere l’autosufficienza, tutte le informazioni di cui avete bisogno sono qui.

Imparerete a conservare il vostro raccolto nella maniera migliore e a fare il pane, imparerete a preparare la marmellata e a produrre la birra per averne una buona scorta durante i mesi più grigi dell’anno.

Scoprirete modalità ormai consolidate di produrre energia dal vento, dal sole e dall’acqua e come riciclare e ridurre i rifiuti.

Questo libro è fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono perseguire e realizzare il sogno dell’autosufficienza.

John Seymour è il noto e stimato “padre dell’autosufficienza”. Ha lavorato in fattorie in Inghilterra e ha trascorso una decina d’anni in Africa, dove ha gestito allevamenti di bovini e ovini e ha lavorato come ufficiale sanitario al dipartimento veterinario.
Resta ineguagliata l’esperienza da lui maturata in giro per il mondo nel campo dell’agricoltura e dei benefici della vita rurale.
Il suo contributo più importante è stato quello di avere vissuto, insegnato e promosso l’autosufficienza, prima nel Suffolk, poi nel Pembrokeshire e infine in Irlanda.
John Seymour è stato un attivista convinto e si è speso per la campagna e l’ambiente.
È morto nella sua fattoria in Galles nel 2004.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    802429438