Carrello

Thich Nhat HanhL
  • Corpo, mente, spirito
  • Editore: Editrice AAM Terranuova srl
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 15 x 21
  • Pagine: 154
  • Anno edizione: 2014
Pratico, saggio e profondamente compassionevole, L'arte di lavorare in consapevolezza suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l'ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell'attività lavorativa.
Il lavoro occupa una parta importante della nostra vita e proprio per questo è spesso fonte di frustrazioni, tensioni e preoccupazioni. Eppure è possibile vivere con consapevolezza e presenza mentale l'impegno a scuola, in fabbrica o in ufficio trasformandolo trasformando le ore di lavoro o di impegno scolastico in un'occasione di crescita e in una preziosa opportunità in grado di arricchire la nostra esistenza.
In queste pagine Thich Nhat Hanh prende in mano il lettore incoraggiandolo a esaminare attentamente le proprie scelte quotidiane per contribuire a creare sul lavoro, così come nell'ambiente domestico, un'atmosfera serena e gratificante.
Un altro tema affrontato nel libro è quello di un nuovo modello di leadership consapevole e rispettosa, estremamente utile per vivere con serenità e senza stress i rapporti di lavoro con colleghi e superiori.
Con la sua impareggiabile profondità e saggezza Thich Nhat Hanh offre in questo volume un nuovo tassello per trasformare da subito la nostra vita, partendo dal qui e ora del quotidiano.

L'autoreMonaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato Nobel per la pace da Martin Luther King. Nel 1982 ha fondato il Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi testi di successo tra cui Essere pace e Spegni il fuoco della rabbia. Con Terra Nuova ha pubblicato: Quando bevi il tè stai bevendo nuvole, Breathing India, L'unico mondo che abbiamo, Fare pace con se stessi, Pratiche di consapevolezza.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione