Carrello

Elisabeth De CorbignyEquitazione etologica vol. II
Nel primo volume sono stati illustrati i principi dell'equitazione etologica, le basi del lavoro in libertà, del lavoro da terra e di quello in sella.



Questo secondo volume insegna a mettere in pratica gli esercizi per educare il cavallo, dalla nascita fino al lavoro montato.

 Questo metodo, ispirato dai "nuovi maestri" americani e confrontato a quello dei vecchi "maestri classici", vuol essere un legame tra equitazione classica ed equitazione moderna.

Elaborato, più in particolare, a partire dal metodo di John Lyons, vi permetterà di considerare i cavalli da un altro punto di vista.

Rendere l'equitazione il più possibile facile, per il cavallo come per il cavaliere, è l'ambizione di questo manuale.

Gli esercizi che contiene sono concepiti affinché cavalieri di tutti i livelli possano utilizzarli, e affinché cavalli di ogni razza, età, disciplina, possano progredire rapidamente.

In poco tempo voi stessi potrete migliorare la performance del vostro cavallo e avvicinarvi, "come se niente fosse", agli obiettivi richiesti dal giudice di gara.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione