Carrello

Marialessandra PanozzoCandida cure naturali e alimentazione
La candida è una patologia in aumento negli ultimi decenni.
In realtà è un fungo che normalmente vive nel nostro corpo, insieme ad altrifunghi e batteri, in una situazione di equilibrio.

Lo sconsiderato utilizzo di antibiotici, di interventi chirurgici e uno stile di vita poco sano hanno però contribuito a rompere l'armonia su cui si basa la nostra salute, determinando, tra le altre cose, il proliferare di questo fungo.
Il libro esamina in particolare la Candida vaginale, illustrandone cause e sintomi, e si sofferma sul contributo che le terapie non convenzionali e l'alimentazione possono offrire per la prevenzione e la cura di questa fastidiosa malattia.

Nella seconda parte del libro le ricette di Rosanna Passione aiutano a realizzare la dieta adeguata per guarire dalla candida.
Evitare porzioni troppo abbondanti, gli zuccheri, gli eccessi di glutine, i lieviti e i latticini, privilegiare le verdure 'amare' (cavoli, carciofi, zucchine...), le radici, i germogli, le alghe e i legumi, insieme ai cereali più antichi, sono alcuni dei consigli per chi soffre di candidosi ricorrenti.

Le bellissime foto del ricettario dimostrano che il binomio alimentazione naturale e gusto è possibile.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    21122108