Carrello

Francesca ValenteIl miele - tutti i segreti delle api

Cappuccetti rossi in giro per il bosco?

Lupi famelici? Nooo!

''Per mangiarti meglio'' vuol dire fare sul serio, a proposito di cibo: mica si può buttar giù il primo boccone che passa, senza avere idea di come è fatto e da dove viene.

E poi bisogna capire se tutti i bocconi sono uguali e se sono davvero buoni.

Per questo è nata la collana ''Per mangiarti meglio'', dedicata a lettori curiosi e intraprendenti disposti a farsi coinvolgere in assaggi, giochi, esperimenti che li aiuteranno a diventare veri degustatori, fra scoperte, viaggi e mille nuovi sapori.

Ludmilla è una bambina dall'aria distratta che, in seguito all'incontro con un fuco affascinante e chiacchierone, scopre il mondo delle api.

Un mondo sorprendente, che funziona grazie a uno straordinario mix di comunicazione, collaborazione e organizzazione e che ci regala il miele, anzi i mieli, perché ci sarà un motivo se in natura ci sono tanti fiori diversi, che sbocciano in periodi differenti...

Dopo aver raccontato come nascono questi mieli, il libro invita ad assaggiarli, a confrontarli e a scoprirne le differenze attraverso giochi, esercizi sensoriali ed esperimenti che si concludono con una vera scheda di degustazione.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione