Carrello

Ivana IovinoIl libro del tofu
Una selezione ricca e completa di ricette semplici e squisite che hanno come ingrediente principale il Tofu.
Il tofu è il risultato di particolari lavorazioni della soia, frutto della tradizionale sapienza nutrizionale millenaria dei popoli orientali. Il processo di raffinazione che conduce al latte di soia e poi la sua cagliatura permettono di ottenere il tofu o formaggio di soia, uno straordinario concentrato di proteine di facile digestione e assimilazione.
A differenza del formaggio di origine animale, il tofu è privo di grassi e di colesterolo, mentre è ricco di lecitina e di molti altri importanti aminoacidi e principi nutritivi importanti per il nostro organismo. Per questo è un alimento ideale per tutte/i, specialmente per chi ha necessità di seguire diete dimagranti o povere di grassi e colesterolo.
Oggi il tofu si può reperire facilmente sia nei negozi di alimenti naturali, che nei supermercati e in molti ristoranti di cucina orientale.
Le ricette di Il Libro del Tofu sono piatti sani, appetitosi e ricchi di energia vitale. Sono il risultato di creatività unita alla tradizione della cucina giapponese dei monasteri Zen e a una profonda competenza delle proprietà degli alimenti e del loro utilizzo. Il frutto di questo straordinario connubio, sono ricette con una grande varietà di gusti, nutrizionalmente equilibrate, ricche di energia, realizzate con varie tecniche di cottura e preparazione.
Gran parte di queste ricette sono la preziosa eredità di un cuoco giapponese, rielaborate e in parte adattate alla cucina occidentale da Ivana Iovino.

Ivana Iovino ha vissuto in passato in monasteri Zen giapponesi, dove ha potuto sperimentare la cucina tradizionale di quei luoghi. È stata anche chef del ristorante naturale Est-Ovest di Firenze.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione