Carrello

Suman CasiniSeitan Gourmet
Seitan Gourmet è una guida importante e completa per chi pratica la cucina naturale e una fonte d'ispirazione per tutte le persone che sono alla ricerca di un cambiamento nella loro alimentazione e nella loro vita.
La scelta di una alimentazione vegetariana ha spesso motivazioni profonde, che nascono da una nuova consapevolezza riguardo al cibo. Ma come sostituire la carne e cosa cucinare al suo posto?
Il Seitan, un alimento proteico valido, completo e di grande versatilità culinaria, è il protagonista di questo volume e delle oltre 300 ricette proposte. Piatti golosi da presentare sulla nostra tavola; dai più semplici a quelli più creativi, dai sapori legati alla tradizione mediterranea ai gusti più esotici e internazionali, il tutto condito con un pizzico di sapienza e di fantasia.
Seitan Gourmet offre inoltre, moltissime informazioni sul seitan, sulle sue origini e i valori nutritivi, aiutando a capirne le proprietà e l'ampia versatilità culinaria, spiegando in maniera semplice come si prepara e come si cucina con successo. Nel libro sono approfonditi anche aspetti del vegetarianesimo come filosofia di vita, spiegandone i riflessi sociali e ambientali, e offrendo una visione più profonda di un gesto apparentemente semplice come quello del mangiare.

Suman Casini, pittrice e scenografa, insegnante d'arte, studiosa di medicine naturali e floriterapeuta. Ha viaggiato molto in Oriente e da oltre vent'anni pratica lo Yoga e la meditazione. E' nato così il suo interesse per il vegetarianesimo come scelta di vita, e il libro Seitan Gourmet è il risultato di una lunga esperienza di lavoro in vari centri olistici new age e della sua sperimentazione creativa in cucina. Suman Casini vive e lavora nella campagna vicino a Pisa dove si deica prevalentemente alla scrittura di romanzi e libri di vario genere.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione