Carrello

Paolo PignatelliMedicina veterinaria non convenzionale

Questo libro è dedicato a quanti, medici, proprietari, allevatori, vogliano capire di più delle medicine non convenzionali, dei principi di cura sui quali esse si basano e dei campi di applicazione in cui possono risultare efficaci, a sostituzione e complemento della medicina allopatica.

Capire queste medicine, riconoscere i principi sui quali si fondano e le metodiche d'azione non è infatti, che il primo passo per poter scegliere come curare i propri animali d'affezione, cavalli compresi, e comprendere i criteri con cui vengono curati gli animali da reddito in agricoltura biologica.

Per i veterinari che vogliono avvicinarsi a queste medicine un libro prezioso per valutarne l'efficacia attraverso l'esperienza di colleghi veramente esperti della materia.


INDICE:
1.Introduzione;2.Perchè e quale medicina non convenzionale in veterinaria?; 3. Omeopatia; 4. Omotossicologia; 5. Fitoterapia; 6. Aromateriapia; 7. Floriterapia; 8. Medicina veterinaria tradizionale cinese; 9. Tecniche complementari: dall'oligoterapia allo shiatzu; 10. Conclusioni; Appendici; Bibliografia
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione