Carrello

Corte PizzoloI tagli di carne bovina - DVD
La carne ha un ruolo chiave nella nostra alimentazione. Molti riconoscono alla carne bovina proprietà nutrizionali straordinarie, pochi però sanno che in cucina ancor oggi si utilizza il 20% dell'animale.
Oltre ai tagli pregiati, esistono altre parti interessanti per gusto, consistenza e sapore che consentono di valorizzare la propria cucina arricchendola di piatti eccellenti a costi contenuti. Preparare un buon piatto a base di carne è oggi possibile se si ha fantasia, conoscenza della materia prima e delle tecniche di lavorazione. A patto che il prodotto sia di grande qualità.

La lavorazione dei tagli: conoscere il taglio permette una corretta valorizzazione, riducendo al minimo lo scarto. Vengono qui presentati i tagli anatomici della coscia e la pancia del bovino, con suggerimenti per un corretto sezionamento e utilizzo.

ABC gestione della carne: per un risultato finale di qualità occorre che la carne venga gestita correttamente in tutte le fasi di preparazione. In questa sezione vengono presentati dei filmati esplicativi per una corretta apertura e asciugatura, legatura, scelta del coltello, toilettatura, sezionamento,taglio, porzionatura, conservazione e altro ancora.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Rating Star Juliette

    “Assolutamente sconsigliato!... Contenuto molto molto scarso. Rapporto prezzo qualità pesimo”

  • la tua recensione