Carrello

Marco Polettini, Alessandra GambacurtaThankstem. Grazie cellule staminali!
La distinzione primaria tra cellule staminali embrionali e cellule staminali adulte è che le prime sono ricavate da embrioni e, per ragioni etiche e religiose non possono essere utilizzate in Italia. Gli italiani infatti hanno manifestato la loro contrarietà alla loro produzione e al loro uso attraverso un Referendum specifico, e la volontà pubblica va rispettata. Inoltre queste cellule sono eterologhe e possono dare origine a fenomeni di rigetto e teratomi (tumori generati da cellule totipotenti). Nei cavalli, secondo un articolo uscito su “Thehorse”, le cellule embrionali hanno sempre dato origine a reazioni immunitarie negative che si sono manifestate alcuni mesi dopo l’inoculazione. Quindi la polemica fatta finora è sterile perché le cell. Embrionali non devono essere usate per le possibili controindicazioni mediche. È poi impensabile che si possa ottenere qualche cosa di positivo e vitale uccidendo un altro individuo, anche se in stato embrionale. Non si può avere la vita dalla morte. L’altruismo, la compassione, l’amore per il nostro prossimo sono alla base di ideologie che hanno cambiato il mondo: da Gesù a Buddha dal Dalaj Lama a Papa Wojtjla, da Saj Baba a Padre Pio, da Marthin Luter King a Ghandy e Mandela etc… Se i concetti di comprensione e compassione fossero caratteristica stabile e intrinseca non solo di alcuni, ma di tutti, non ci sarebbero più conflitti e la diplomazia e il dialogo gestirebbero il mondo. Come molti asceti e santi trovano la salute dell’anima dentro di loro meditando e pregando, così anche la salute del corpo può essere trovata all’interno del corpo stesso. Per questo a nostra disposizione abbiamo le cellule staminali adulte che possono essere prelevate dallo stesso individuo cui vengono successivamente reinoculate evitando così l’eventuale rigetto.

Marco Polettini, nato a Roma l’8 dicembre 1954, si è laureato presso l’Università di Pisa nel 1979. Pratica una medicina integrata che associa alla medicina classica l’omeopatia, l’agopuntura, l’osteopatia, la kinesiologia, l’omotossicologia, la radioestesia ect... Studia la possibilità di applicazione delle Cellule Staminali del Sangue Periferico da diversi anni. L’uso rivoluzionario che ne fa, rispecchia la visione olistica del suo sistema terapeutico.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione